Le lezioni dei bambini

 "Una lezione a cielo aperto".
Bellissimo reportage didattico della escursione nel Parco dell'Alta Murgia, località Garagnone. (Le piccole imperfezioni che si potranno notare testimoniano dell'autenticità e dell'originalità del lavoro svolto dai miei piccoli studenti).
Autori: TOMMASO ACQUAVIVA; ALESSANDRO CARNEADE; NOEMI GERMANO e AURORA MARINELLI della classe V B.
 



Un bel lavoro sulla civiltà Etrusca realizzato da Alba, Morena, Francesca Clemente, Teresia
della V A.


 




Finalmente è disponibile il "Laboratorio multimediale di Storia" realizzato dagli alunni della V A,
un audiolibro multimediale completamente navigabile che riassume i percorsi di Storia intrapresi in questo anno scolastico. Un grazie di cuore a tutti gli alunni della V A per l'impegno e l'entusiasmo con cui hanno affrontato questa fatica. Un grazie all'insegnante Maria Pia Giorgio per la grande disponibilità e sensibilità con cui ha accolto la proposta di didattica digitale nella modalità della Flipped Classroom. Un grazie alla Preside prof.ssa Imma Abbatantuono per il sostegno, l'incoraggiamento e la sensibilità culturale verso le pratiche di sperimentazione e innovazione didattica.
Il lavoro è scaricabile cliccando su questo link: Laboratorio di storia multimediale.ppsx
(date le dimensioni del file, occorrerà pazientare qualche minuto per il download...)

Per chi non avesse installato sul PC il programma Power Point, può scaricare il Visualizzatore Power Point da questo link:
PowerPointViewer.exe

Per chi dovesse incontrare problemi per la visualizzazione degli audiovisivi contenuti nel lavoro, può scaricare questo programma da questo link:  DivXInstaller.exe





Un bellissimo lavoro realizzato dai bambini di IV e dalle loro insegnanti Loretta Schiavariello e Rosanna Nuzzi, prodotto finale di un laboratorio  costruito sul testo "Dei ed Eroi dell'Olimpo" di Roberto Piumini.
Da vedere, leggere e ascoltare tutto d'un fiato!








Un bel lavoro sulla civiltà Etrusca realizzato da Luigia Farella della V E

Nessun commento:

Posta un commento